Portare il cane in Norvegia

Se stai programmando di partire per la Norvegia, è assolutamente il viaggio ideale che puoi regalare al tuo cane!

Rimarrete estasiati dalla quantità di sentieri che potrete percorrere nella natura incontaminata, circondati da paesaggi mozzafiato!

La Norvegia è bellissima, da sud a nord e ricca di parchi nazionali! Ci sono però un paio di cose da sapere prima di preparare la valigia..

Il cane deve essere vaccinato contro la rabbia e può essere introdotto in Norvegia 21 giorni dopo la vaccinazione, con regolare passaporto. Ricordate che la vaccinazione antirabbica è richiesta anche a quei paesi privi di rabbia (come la Gran Bretagna e l’Irlanda) ma non dalla Svezia.

Gli animali devono viaggiare con il proprietario e devono essere provvisti di microchip identificativo.

I cani devono essere sottoposti a profilassi contro l’echinococcus multilocularis (vermi), entro 24-120 ore prima di entrare in Norvegia. Questo trattamento NON è obbligatorio per gatti e furetti. I trattamenti contro l’echinococcus, così come la vaccinazione contro la rabbia, devono essere attestati nell’apposita sezione del passaporto, da un veterinario.

Non è possibile l’importazione di cani e gatti non vaccinati sotto i 3 mesi.

Ci sono inoltre alcune razze di cani la cui importazione in Norvegia è vietata e sono: pit bull terrier, amstaff, fila brasiliano, tosa inu, dogo argentino, cane lupo cecoslovacco. urtroppo se è una di queste razze a farvi compagnia, la Norvegia non è la destinazione che fa per voi!

Sia gli animali che la documentazione devono essere mostrati al controllo doganale.

Se si dovessero riscontrare dei problemi, le autorità possono rifiutare l’ingresso nel paese.

Attenzione! Se viaggiate dall’Italia e per raggiungere la Norvegia passate dalla Svizzera, potreste aver bisogno di ulteriori informazioni, leggete l’articolo dedicato al portare il cane in Svizzera

In Norvegia i prezzi sono decisamente più alti rispetto al nostro paese, se hai la possibilità porta il cibo per il tuo pet dall’Italia, in questo modo risparmierai e sarai sicuro di quello che mangerà!

Ora che sei a conoscenza delle informazioni per far viaggiare in modo sicuro il tuo cane verso la Norvegia, puoi dedicarti alla scelta dei luoghi da visitare! Buon viaggio e buona vacanza!